L’associazione

Cineforum Altovicentino è un’associazione culturale senza scopo di lucro attiva a Schio da 38 anni e da circa 20 gestisce il Cinema Teatro Pasubio, qualificato come “Sala d’Essai” da parte del Ministero per i Beni e le Attività culturali.

 

L’offerta culturale proposta spazia attraverso diversi ambiti, rivolgendosi ad ampie fasce di pubblico. L’intera attività istituzionale è supportata da un Consiglio Direttivo, composto esclusivamente da volontari, che propone ai soci rassegne cinematografiche di rilevante livello culturale con titoli di paricolare valore civico e sociale.

 

Le attività annuali, ormai punto di riferimento per la città e tutto l’Altovicentino sono la storica Rassegna di Cineforum, la rassegna estiva CinemaEstate a Palazzo Toaldi Capra, la rassegna di classici restaurati dalla Cineteca di Bologna “Il Cinema Ritrovato (al Cinema)” e la programmazione fine settimanale di carattere più commerciale.

38
Anni di attività

357
Proiezioni nel 2016

1614
Soci nel 2016

37.868
Presenze nel 2016

Hey tu!

Se anche tu ami il Cinema e non ne puoi fare a meno chiamaci, scrivici, mandaci un piccione viaggiatore.
Vogliamo conoscerti! Mettiti in contatto con noi.

Un nuovo spazio per la città

“In una società definita globale, il recupero di uno spazio collettivo e cittadino, ovvero a misura d’uomo, ri-diventa spazio di vita solo se torna spazio di tutti, cioè torna a tutelare le esigenze di socialità e aggregazione di ciascuno.”
(Elena Manzo, “La città che si rinnova”)

Queste parole hanno ispirato l’Associazione a investire
(e credere) nel futuro delle proiezioni digitali che hanno sostituito oramai interamente le vecchie pellicole.
Il Consiglio Direttivo dell’Associazione è composto da:

Iole Adami (Presidente)
Lorenzo Dalla Fina (Segretario e Tesoriere)

Consiglieri
Antonio Crosa, Giulia Dal Santo, Andrea Giordan, Stefano Pastore, Giaime Ernesto Pupin.

Affitti di Sala e collaborazioni

Un Cinema, sì, ma anche uno spazio idoneo ad ospitare qualsiasi tipo di evento: convegni, assemblee, presentazioni, seminari, corsi di formazione, saggi…

Per l’associazione è un impegno utilizzare appieno il grande investimento effettuato nella ristrutturazione della struttura, a beneficio della comunità.

Per questo, il Consiglio Direttivo dell’Associazione mette
a punto annualmente un sistema articolato di tariffe per l’utilizzo degli spazi del Teatro, per rendere possibile l’accesso ad ogni tipo di organizzazione.

Tutti i soggetti, pubblici o privati, che intendano richiedere
in affitto il Teatro possono rivolgersi al nostro responsabile tecnico per verificare la disponibilità delle date, le modalità di affitto e i costi.

Antonio Crosa (Responsabile tecnico/logistico)
tel. 338 49 41 911 – info@cinemapasubio.it