YESTERDAY
sabato 05/10/19 - ore 21.00
domenica 06/10/19 - ore 16.00, 18.00 e 20.30
Prezzi riservati ai Soci
Intero: 6,5 euro
Ridotto: 5,5 euro (over 65 anni, under 14 anni)
Prezzi al pubblico
Intero: 7 euro
Ridotto: 6 euro (over 65 anni, under 14 anni)
Recensione
Yesterday è il titolo del nuovo film di Danny Boyle (premio Oscar per The Millionaire, 2009) che torna sul grande schermo in collaborazione con Richard Curtis (nominato all’Oscar per Quattro Matrimoni e un Funerale e autore di successi di pubblico come Notting Hill), per confezionare una pellicola romantica e fantasiosa, che parte da una premessa assurda quanto curiosa. Con l’esordiente Himesh Patel nel ruolo del protagonista e la bravissima Lily James (Cenerentola, 2015) in quello della co-protagonista femminile
Jack Malik (Himesh Patel) è un aspirante musicista che cerca in ogni modo di emergere dalla propria tediosa quotidianità di artista per piccoli eventi come feste di compleanno di bambini; con un fervente seguito di amici fan, Jack trova il vero sostegno nell’amica e manager Ellie (Lily James), sua compagna di scuola fin dall’infanzia e “segretamente” innamorata di lui. Dopo l’ennesimo fallimento al Latitude Festival, a cui Ellie è riuscita a far partecipare Jack, questi decide di “appendere la chitarra” e ritirarsi; un incidente però, cambierà le carte in tavola e permetterà a Jack di diventare in pochi mesi una star internazionale.
Durante un blackout a livello mondiale di 12 secondi Jack viene infatti investito da un autobus e, al suo risveglio, scopre che l’umanità ha dimenticato alcune tra le più grandi “invenzioni” di sempre: dalle sigarette alla Coca Cola, da Harry Potter ai mitici The Beatles. Il giovane non ci pensa due volte e comincia a spacciare opere d’arte come Yesterday o Let It Be come propri… Il successo è immediato e assicurato.