Gentili Soci,
con la presente, in ottemperanza al nuovo Regolamento UE 679/2016 (il cui testo integrale è reperibile al seguente link) in materia di trattamento dei dati personali e della libera circolazione di questi ultimi che entrerà in vigore il prossimo 25 maggio 2018, ci teniamo a comunicarvi il modo in cui garantiamo la protezione dei dati richiesti ai soci in fase di tesseramento, abbonamento o iscrizione all’associazione.
Tutti i dati raccolti (nei moduli da voi compilati con firma autografa) sono conservati a norma di legge presso la sede dell’associazione “Cineforum Alto Vicentino 2001” sita in Schio (Vicenza), in via Pietro Maraschin, 81. Responsabile del trattamento dei dati è l’associazione stessa in persona del suo legale rappresentante Iole Adami.
COME POTETE CONTROLLARE I VOSTRI DATI PERSONALI
Una cosa importante per voi è che modifiche ed aggiornamenti ai vostri dati personali possono essere esercitati senza alcuna formalità, anche inviando un’email all’indirizzo: info@cinemapasubio.it.
Inoltre, è sempre possibile esercitare attraverso il medesimo canale di posta elettronica il proprio diritto di accesso ai dati chiedendo, in primo luogo, conferma o meno dell’esistenza dei dati, la loro origine, le finalità e le modalità del loro trattamento nonché l’aggiornamento, la rettificazione, l’integrazione dei dati (diritto di rettifica) o la loro cancellazione (diritto all’oblio) ed eventualmente opponendosi al loro trattamento nei casi previsti dall’art. 18 del R. 679/2016.
Ovviamente questo prevederà anche l’aggiornamento della propria situazione associativa dovendo comunque l’associazione per legge tenere un’anagrafica ordinata ed aggiornata dei propri Soci.
Sarà onere dei Soci provvedere a rettificare la propria situazione anagrafica, e ciò anche al fine di riuscire a ricevere tempestivamente le comunicazioni istituzionali (ad esempio la convocazione delle assemblee).
PER COSA UTILIZZIAMO I VOSTRI DATI PERSONALI
I dati raccolti sono e saranno inseriti nella nostra banca dati e nel Libro Soci dell’associazione e trattati nel rispetto della normativa vigente in materia di protezione dei dati personali, mediante strumenti manuali e automatizzati, in modo da garantire la sicurezza, la protezione e la riservatezza.
I dati sono raccolti per finalità istituzionali e promozionali dell’attività dell’associazione, incluse le seguenti: a) informazione e promozione circa la programmazione cinematografica, compresa quella del fine settimana, anche mediante l’utilizzo della posta elettronica; b) partecipazioni a campagne promozionali e/o pubblicitarie.
I dati raccolti potranno essere conosciuti dai dipendenti e/o collaboratori esterni in qualità di incaricati e potranno essere trasmessi a società di servizi per attività di pubblicità e promozione (sempre e solo delle per le attività dell’associazione) nonché ad aziende per le finalità sopra indicate quali responsabili esterni.
In ogni caso, l’utilizzo dei vostri dati personali avverrà sempre e comunque in conformità dello spirito associativo dell’associazione al fine di promuoverne le attività.
E-MAIL E NEWSLETTER
L’associazione dispone di un database di indirizzi di posta elettronica raccolti negli anni attraverso il modulo di iscrizione (conservato autografo presso la sede legale) che utilizza per gli scopi istituzionali e promozionali di cui sopra.
Da quest’anno inoltre utilizzeremo la posta elettronica come mezzo per la convocazione delle assemblee ordinarie e straordinarie dei Soci abbandonando il sistema delle lettere cartacee inviate via posta tradizionale. Nel caso non venisse fornito un indirizzo di posta elettronica i Soci dovranno prenderne atto attraverso le comunicazioni esposte nelle bacheche presso la sede dell’associazione.
QUALI DATI SONO OBBLIGATORI?
Aggiorneremo d’ora in poi tutti i nostri moduli di iscrizione evidenziando ciò che è obbligatorio come dato personale da lasciare e cosa invece non lo è.
Per ogni dubbio o domanda il consiglio direttivo dell’associazione resta comunque a vostra disposizione all’indirizzo di posta elettronica info@cinemapasubio.it o al numero 0445 531700.
Il Direttivo