Io resto in Sala!

Posted by staff
17 Giugno 2020

Durante le settimane di lockdown, il Cineforum Altovicentino si è dotato di una sala virtuale sulla piattaforma #iorestoinSALA, che sarà fruibile da sabato 20 giugno. Al link https://ticket.cinebot.it/pasubio, si può accedere alla programmazione della sala online e si può scegliere il film e l’orario preferito. Una volta effettuato il pagamento tramite Paypal, verrà inviata una mail con i link e i dati per l’accesso allo streaming, che resterà disponibile per ventiquattro ore.

I primi due titoli disponibili sono “Favolacce” dei fratelli D’Innocenzo, Orso d’Argento a Berlino e “A dog called money”, un sorprendente documentario sulla cantautrice inglese Pj Harvey.

#iorestoinSALA è una piattaforma nazionale creata da un gruppo di esercenti (71, in questo momento) con la collaborazione con alcuni distributori. La proposta è legata al cinema di qualità e alternerà nuove uscite con classici restaurati. Questo progetto non vuole sostituire il valore culturale e sociale della visione collettiva in sala, ma vuole essere un modo per permettere a tutti, in questo delicato periodo, di fruire del cinema di qualità in tutta sicurezza. La sala virtuale sarà aperta per tutta l’estate con la prospettiva di continuare la sua attività anche in autunno-inverno.