Iscriviti al nostro servizio di Broadcast attivo su WhatsApp!

Posted by Cinema Pasubio
3 Ottobre 2022

Iscriviti al nostro servizio di Broadcast
attivo su WhatsApp!

Per potervi informare in modo più immediato e più efficace sulle attività, gli eventi e i progetti dell’associazione, abbiamo deciso di attivare un servizio BROADCAST su WhatsApp.

Come funziona il broadcast? Non è un gruppo WhatsApp! Il broadcast è una lista di destinatari definiti, che scelgono in modo volontario di iscriversi alla lista, dalla quale potranno comunque cancellarsi in qualsiasi momento. Quando si invia un messaggio a una lista broadcast, il destinatario riceverà un normale messaggio individuale. Se risponderà, il messaggio di risposta arriverà solamente al numero desiderato e non arriverà agli altri iscritti alla lista. La lista broadcast funziona quindi in modo molto diverso rispetto a un gruppo WhatsApp in cui invece tutti ricevono i messaggi di tutti.

Come ci si iscrive?

  • Controlla di avere installato WhatsApp sul tuo smartphone.
  • Salva nei contatti il numero 3384941911.
  • Invia a questo numero un messaggio WhatsApp con il testo “ISCRIVIMI”. Questo passaggio è obbligatorio per far funzionare il servizio.
  • Per cancellare l’iscrizione basterà inviare un messaggio allo stesso numero con il testo “CANCELLAMI”.

Perché può essere utile? Abbiamo pensato di proporvi questo servizio perché sappiamo che spesso le e-mail inviate tramite la Newsletter non vengono visualizzate perché finiscono per sbaglio nella cartella “Promozioni” o nella “Posta indesiderata”. Ciò succede per impostazioni tecniche delle singole caselle mail dei destinatari e quindi è un aspetto su cui non possiamo intervenire. Oltre a questo, sappiamo che i messaggi WhatsApp sono molto immediati e pratici. Invieremo al massimo 2 messaggi WhatsApp alla settimana, non di più, per garantirvi un servizio utile ma non fastidioso.

L’iscrizione al servizio WhatsApp da parte dell’utente rappresenta di per sé esplicita accettazione della informativa sul trattamento dei dati personali.